agnus-deiSalve
siamo un gruppo di volontari e collaboratori coordinati da Paolo Cilia, in arte Paul Freeman, sostenuti dall'Associazione Culturale Cattolica Zammerù Maskil che ha come scopo prioritario pastorale quello dell'Evangelizzazione tramite la rete.
Il sito attuale www.ilcattolico.it  è frutto della trasformazione e migrazione duplice. Dal vecchio sito www.zammerumaskil.com. Sito che ha servito la Chiesa e la rete per oltre 11 anni con un ottimo range di visite nonostante non sia mai stato un sito istituzionale né una testata giornalistica. Cristiano Cattolico (www.ilcattolico.it ) ha servito la rete e la Chiesa per 4 anni.
Ora, Il Cattolico prende la grande mole di "materiale" formativa di questa eredità di 15 anni di servizio della rete e la elabora con priorità ancora più spiccatamente catechetiche e formative - come si deduce dalla homepage - ma mantenendo ed incrementando tutte le altre aree.
Peculiarità di questo nuovo sito è la "portabilità" su ogni piattaforma, monitor di ogni dimensione, IPad, IPhone... ma navigando scoprirai da solo come fruire delle novità.

Per ogni cosa siamo, come sempre, a disposizione. Puoi contattarci qui


Segue update dell'inaugurazione del nuovo sito.



Cari amici

come preannunciato con questa newsletter viene a cessare dopo 11 anni di servizio assiduo il portale Cattolico Zammerù Maskil www.zammerumaskil.com e www.ilcattolico.it e lascia il posto al nuovo sito Il Cattolico www.ilcattolico.it   .

Questo nuovo sito non propone soltanto una aggiornata e nuova veste grafica ma anche un think-the-web totalmente diverso nel proporre contenuti cattolici.

Anzitutto si privilegia non tanto gli articoli di rassegna stampa e le notizie della rete ma i contenuti di formazione, come si può vedere dalla home page. In primis ovviamente quelli del Santo Padre.

Il formato di presentazione degli articoli usa una nuova tecnica che permette un adattamento a qualsiasi tipo di piattaforma dell'utente.
Da monitor di grandi dimensioni di oltre 27 pollici a schermo per IPhone, passando ovviamente per tablet ed IPad.

Gli articoli sono semplicemente consultabili con un click che crea una popup a livello centrale con l'articolo. Se invece si fa un altro click sul titolo si accede alla pagina dell'articolo senza popup con la possibilità in fondo di aggiungere un commento su Facebook.

Il Menù è reso estremamente essenziale così come l'header proprio per dare privilegio al "corpo" delle notizie.

Se si vuole avere una videata immediata tramite immagini basta cliccare su Image View .

Sempre dallo stesso tasto si può modificare la visione delle immagini e degli articoli, di default sono visualizzabili in media grandezza.cc1

In alto a sinistra il menù essenziale con il tasto WallNews che permette di vedere con lo stesso sistema dell'homepage tutte le news inserite in tempo reale.
cc2




Sempre nello stesso menù l'immancabile uso dei Feed ed inoltre, poiché "sine Dominico non possumus", abbiamo il menù aggiornato con le letture ed il commento della domenica in corso.
cc3




A sinistra il menù essenziale tematico di poche categorie ma con numerose sottocategorie per consultare le decine di migliaia di contenuti del sito.
A tal proposito chiediamo un po' di pazienza. Non tutti i contenuti di Zammerù Maskil sono attualmente visibili su Cristiano Cattolico. Siamo in fase di rebuilding e ci vorrà l'estate per terminare l'aggiornamento completo.

Cliccando su qualunque delle voci presenti nel menù a sinistra si potrà vedere, a destra, la possibilità di iscriversi alla nostra newsletters.
cc4



Ovviamente questa nuova piattaforma non supporta versioni di browser retrodatate come IE7 ma è perfettamente visibile ed usabile con Chrome, Firefox, Safari ed IE9.







Con la speranza di servire meglio il Regno di Dio sul Web.

Amiamo Cristo e la Chiesa senza riserve!

Soli Deo gloria.

Con affetto nel Signore


loghino.jpgElena Francesca
ed
i collaboratori
e l'Associazione Culturale Cattolica Zammerù Maskil

Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn


"L'articolo e le immagini sono state prese dal web al solo scopo di condividere il buono ed il bello, per il Vangelo, su questo sito, senza scopo di lucro. Nel caso di violazione del copyright, siate gentili, cortesemente, contattateci ed il materiale sara' subito rimosso. Grazie."