Intenzioni di preghiera del Santo Padre, dei Vescovi, del Clero, del nostro sito internet

Cerca

Madonna del Santo RosarioQuesto mese di Dicembre preghiamo con le seguenti intenzioni..

loghino mini mini mondoPapa: "Preghiamo per i catechisti, chiamati ad annunciare la Parola di Dio: affinché ne siano testimoni con coraggio e creatività nella forza dello Spirito Santo."

Video del Santo Padre con l’intenzione di preghiera per il mese di dicembre

loghino mini mini mondoVescovi: Perché L’Avvento di fraternità,
vissuto con gesti di condivisione,
ci disponga ad accogliere
il Signore Gesù, venuto nella povertà
"



loghino mini mini mondoClero: "Cuore di Gesù, che hai cominciato a pulsare
nella povertà di una grotta, anima e rianima
il cuore dei Tuoi sacerdoti, perché non
si lascino scoraggiare da fragilità e difficoltà
"  


loghino mini mini mondoMariana: "Maria, Madre del Silenzio e dell'Attesa, sostienti il nostro desiderio della venuta del Re dei Re assieme al tuo sposo Giuseppe"


loghino mini mini mondoBene comune: "Signore Gesù, Signore della storia e di ogni storia. Sostieni ogni famiglia specie la famiglia in Italia, così provata da poca attenzione civica ed istituzionale."

loghino mini mini mondoSociale: "Prepara i cuori o Signore Gesù,
perché le famiglie con disabilità, per intercessione della Famiglia di Nazaret e degli angeli santi, possano ricevere aiuto, concreto e sostanziale, dalle Istituzioni e dalla Comunità Ecclesiale in questo periodo di grave crisi come segno della Tua Misericordia"


loghino mini mini mondoDel nostro sito:  "Perché i vescovi, ricolmi del massimo grado e grazia del sacerdozio,
cultori effettivi ed affettivi del Sacro Cuore,

possano assumersi,
con amore,
responsabilità
e con coraggio, la cura del gregge loro affidato,
nel Nome di Cristo,

senza comportamenti "vanesi e piacioni" di mondanità spirituale
o scelte che riconducano alla Sindrome di Giona

e ad accomodamenti con la mentalità del mondo".

loghino mini mini mondoDel nostro sito: "Perché i cardinali, nelle alte responsabilità ricevute dall’essere “perno” fondamentale della Chiesa,
possano sempre rimanere integri rappresentanti e difensori audaci della Sposa di Cristo
secondo la Tradizione e la Parola di Gesù Cristo; fino all'estremo dono di sé.

Possano i padri Cardinali non lasciarsi mai tentare dagli illusori palliativi dell’agiatezza, del potere e dei beni terreni;
bensì, fortificati nella preghiera e dalla grazia ricevuta, continuino a svolgere il loro incarico di amministratori fedeli a Cristo,
nella loro opera di evangelizzazione, del perseverare nella fede, come testimonianza per tutti i fedeli,

supportare il Santo Padre con saggi consigli pastorali, specie nel momento del bisogno, quale quello dei tempi correnti."


 -> VD anche

SAN GIUSEPPE, SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA, PATRONO DELLA CHIESA UNIVERSALE

Se la verginità e la castità di Maria e di San Giuseppe siano dogmi di fede

Silenzio e San Giuseppe

E LA GRAZIA DI STATO DI SAN GIUSEPPE?

La potenza di san Giuseppe, terrore dei demòni

Di te si fida