Home

Cerca

diocesi battesimoUna saggia presa di distanze.

E’ così che la diocesi di Augusta (Germania) si è dissociata dalla generosa (fin troppo) iniziativa da Peter Löw, imprenditore milionario.

Il dono dell’imprenditore milionario

L’uomo ha infatti deciso di donare 500 euro per ogni bambino battezzato nelle parrocchie.

Il progetto, chiamato “Angelo Custode di Starnberg”, è nato con un intento dichiaratamente positivo: aiutare le famiglie che, soprattutto in una delle regioni più costose della Germania, potrebbero rinunciare alla celebrazione della battesimo per motivi economici.

L’imprenditore ha già messo a disposizione 20.000 euro complessivi per sostenere fino a 40 bambini, precisando che il denaro non comporta alcun obbligo per le famiglie.

Continua su UCCR

Proprietà intellettuale e Note Legali: Il portale ilcattolico.it è un'opera di divulgazione pastorale, culturale e catechistica gestita dall'Associazione Culturale Zammerù Maskil. L'Associazione opera in totale assenza di scopo di lucro (no-profit) e non persegue alcuna finalità commerciale o di monetizzazione. Tutti i contenuti e le immagini d'archivio sono pubblicati in assoluta buona fede. Qualora l'utilizzo di specifiche immagini o frammenti d'opera violi involontariamente legittimi diritti d'autore, si invita a inviare una cortese segnalazione a: [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]. L'Associazione, nel pieno rispetto della netiquette della rete e dello spirito collaborativo, provvederà all'immediata e definitiva rimozione del contenuto segnalato, escludendo fermamente ogni intento lesivo dei diritti altrui.