Rassegna stampa Speciali

Cerca

purgatorio1 large largeLa storia della raccolta comincia da un incendio avvenuto nel 1897. Don Walter Insero, collaboratore parrocchiale presso la chiesa del Sacro Cuore del Suffragio, racconta l’episodio che segnò il missionario francese padre Victor Jouët: «Un giorno, nel 1897, ci fu un incendio, un grave incendio che distrusse questa cappellina. Si salvò l’altare e una parete dove rimase impressa misteriosamente, immaginiamo col fumo, un’immagine. Per lui fu chiaro, quella era un’anima del purgatorio che si era palesata chiedendo a noi di pregare per lei e pregare per loro».

Quella lettura dell’accaduto spinse Jouët a raccogliere testimonianze e resoconti di eventi straordinari nei quali si riteneva che le anime del Purgatorio si fossero manifestate ai vivi per chiedere preghiere.

Leggi su EWTN

Proprietà intellettuale e Note Legali: Il portale ilcattolico.it è un'opera di divulgazione pastorale, culturale e catechistica gestita dall'Associazione Culturale Zammerù Maskil. L'Associazione opera in totale assenza di scopo di lucro (no-profit) e non persegue alcuna finalità commerciale o di monetizzazione. Tutti i contenuti e le immagini d'archivio sono pubblicati in assoluta buona fede. Qualora l'utilizzo di specifiche immagini o frammenti d'opera violi involontariamente legittimi diritti d'autore, si invita a inviare una cortese segnalazione a: [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]. L'Associazione, nel pieno rispetto della netiquette della rete e dello spirito collaborativo, provvederà all'immediata e definitiva rimozione del contenuto segnalato, escludendo fermamente ogni intento lesivo dei diritti altrui.