Non siamo certo manichei, qualcosa di buono Amnesty International lo fa.
Ma quando spara strafalcioni etici e politici del genere contro la Chiesa Cattolica nell'imminenza della visita del Santo Padre in Inghilterra rivela la sua vera matrice ideologica.
Vd qui http://protectthepope.com/?p=1149
Alla base di Amnesty, purtroppo ci sono fondamenti antropologici talvolta incompatibili con la morale naturale, il buon senso e totalmente orientati al pro-choice riguardo a tematiche inerenti la vista umana nascente.
Anche la questione della Pedofilia è cavalcata politicamente e non rispettando i fatti di quanto avvenuto in bene e in riparazione oggettiva di quanto compiuto da qualcuno.
Inoculare il sentimento di sospetto verso la Chiesa cattolica e le chiese cristiane in generale pone Amnesty International come una ideologia religiosa che fa guerra al cristianesimo e non come un'organizzazione laica super partes.
Questo è infatti il motivo di alcuni anti-cattolici e alcuni esponenti "atei": una guerra di religione.
Una guerra che la chiesa non desidera e non vuole perché è molto più la laica dei suoi detrattori ma che viene fomentata da queste "teste calde" ed amplificata, per gusto maligno del prurito e del marketing, dai massmedia.
Pertanto con l'apparenza di andare contro-corrente Amnesty International in realtà è profondamente politically correct e, tutto sommato, in queste occasioni, piuttosto modaiola.
Staff di ZM