Piccolo Manuale di Apologetica

di R. Cammilleri

Questo piccolo e agile testo si offre come un "bignami" di questioni apologetiche riguardanti la fede cristiana e cattolica affrontando con linguaggio chiaro e sintetico i luoghi comuni della "leggenda nera".
Un testo utile per tutti coloro che vogliono rendere ragione della "propria speranza" e desiderano magari approfondire questioni che per "quieto vivere" e per accidia vengono talvolta glissate. Togliere la cortina, talvolta spessa, di senso di colpa che avvolge i cattolici è opera spirituale e kerygmatica. Il nihilismo e l'edonismo dei nostri tempi richiedono cristiani motivati e preparati che nel profondo della preghiera e nell'argomentazione razionale, evidente, reale e storica sanno annunciare la novità della persona di Cristo che hanno incontrato nella loro vita.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.