Contro la Chiesa

contro-la-chiesa.jpgQuesto libro ha per oggetto appunto le leggende nuove e antiche, le menzogne e i luoghi comuni.
Un testo agile di apologetica da affiancare a quelli che già abbiamo recensito per validità e robustezza tematica. Come dice l'amico R. Cammilleri:

Già dall’Indice si vede quanto questo libro copra i principali argomenti sensibili della “leggenda nera”: 1) Nessun sepolcro vuoto?; 2) Giuda Iscariota; 3) Maria Maddalena; 4) Qumran; 5) Le lettere di Gesù; 6) Figlio di Dio?; 7) Il primo papa; 8) Lo scisma; 9) La papessa Giovanna; 10) Le crociate; 11) I catari; 12) Il Santo Graal; 13) I templari; 14) L’Inquisizione; 15) La caccia alle streghe; 16) Giordano Bruno; 17) Galileo Galilei; 18) Infallibile?; 19) Il papa di Hitler?; 20) In nome di Dio?.

Un testo utile ai catechisti e a coloro che hanno responsabilità educative per far conoscere correttamente la Chiesa Cattolica nel suo cammino storico e nelle sue bellezze. L'apologetica dovrebbe essere materia corrente nella formazione dei catechisti nelle parrocchie.
Un regalo utile anche a qualche giovane diacono o parroco.

Scritto da Michael Hesemann
Editore
San Paolo Edizioni

disponibile online qui

Lunedì della XXVI settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Venceslao, duca di Boemia e martire (907-935)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.