Contro la Chiesa

contro-la-chiesa.jpgQuesto libro ha per oggetto appunto le leggende nuove e antiche, le menzogne e i luoghi comuni.
Un testo agile di apologetica da affiancare a quelli che già abbiamo recensito per validità e robustezza tematica. Come dice l'amico R. Cammilleri:

Già dall’Indice si vede quanto questo libro copra i principali argomenti sensibili della “leggenda nera”: 1) Nessun sepolcro vuoto?; 2) Giuda Iscariota; 3) Maria Maddalena; 4) Qumran; 5) Le lettere di Gesù; 6) Figlio di Dio?; 7) Il primo papa; 8) Lo scisma; 9) La papessa Giovanna; 10) Le crociate; 11) I catari; 12) Il Santo Graal; 13) I templari; 14) L’Inquisizione; 15) La caccia alle streghe; 16) Giordano Bruno; 17) Galileo Galilei; 18) Infallibile?; 19) Il papa di Hitler?; 20) In nome di Dio?.

Un testo utile ai catechisti e a coloro che hanno responsabilità educative per far conoscere correttamente la Chiesa Cattolica nel suo cammino storico e nelle sue bellezze. L'apologetica dovrebbe essere materia corrente nella formazione dei catechisti nelle parrocchie.
Un regalo utile anche a qualche giovane diacono o parroco.

Scritto da Michael Hesemann
Editore
San Paolo Edizioni

disponibile online qui

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.