Contro il logorio del laicismo moderno

palmaroQuesto simpatico "manuale di sopravvivenza per i cattolici" è un testo agile, quotidiano e umoristicamente serio adatto a tutti coloro che prendono sul serio e con gioia il loro vivere la sequela di Gesù. Prendere sul serio significa anche affrontare la realtà con le motivazioni profonde del nostro essere cattolici ma anche con l'umorismo tanto utile per "sgonfiare" la supponenza laicista, il buonismo del politically correct e le untuosità continue dei luoghi comuni dei "cattolici adulti".

La scuola, il lavoro, l'etica laica, il rapporto Chiesa-stato, dialogo interreligioso, ecc.. nulla viene tralasciato in questo simpatico testo. Ma attenzione! Come dicono gli autori, il libro è un medicinale, usare con cautela.

Principio attivo: dottrina cattolica 100%

Eccipienti: Ironia, umorismo, rfilessione, analisi, arrabbiatura, quanto basta..

Indicazioni: nichilismo, indifferentismo, comunismo di ritorno, teo progressismo, cattocomunismo...

Insomma come il buon vecchio "Cynar" un libro da degustare con gusto e lentamente.

Lunedì della XXVI settimana delle ferie del Tempo Ordinario

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.