Catechismo Maggiore di San Pio X

catechismo-maggiore.jpgIl catechismo Maggiore di San Pio X non è un catechismo sostitutivo dell'attuale ma la versione integrale del catechismo prescritto da San Pio X alle diocesi della Provincia di Roma nel 1905.
Il testo ha il vantaggio non solo di un solido apparato ascetico e dottrinale ma ha anche quello di essere facilmente fruibile per via della sua struttura.
In appendice sono state raccolte le preghiere e le formule in redazione aggiornata.
Ogni visione teleologica è radicalmente biblica.
Non si può comprendere l'oggi e aprirsi al dono del futuro senza avere ben innestate le radici di ieri.
Così ogni catechismo attuale, nella sua dimensione dottrinale, redazionale, ascetica e sintetica deve il suo tributo e la sua ossatura ai catechismi precedenti.
Ivi compreso questo recensito oggi.

In momenti in cui il relativismo è diffuso, avere una mappa catechetica chiara aiuta non solo i fedeli ma anche i teologi, che si definiscono tali, a non errare "né a destra , né a sinistra" (Gs. 1,6) del contenuto rivelato.
Non è poco.

Edito da Ares

è acquistabile anche online

Lunedì della XXVI settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Venceslao, duca di Boemia e martire (907-935)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.