Rassegna stampa Speciali

Sorprendere il bene che c’è

Sorprendere il bene che cèBilancio di fine anno: tra le speranze deluse e le nuove persecuzioni, la novità si fa strada.

È Natale, e ci guardiamo indietro a considerare l’anno che è trascorso, così speciale nei suoi drammi.

I venti di guerra, il Covid che continua l’assedio, la tragedia infinita dei migranti, gli eventi naturali che ci sconquassano, i regimi illiberali che non trovano ostacoli sul loro cammino, l’Europa che scopre la propria anima egoista e paurosa. Tutto questo ci sembra così estremo, così angosciante da non avere paragoni. E invece i paragoni li ha, e anche tanti, nella storia umana; non a caso la Chiesa d’Oriente prega da tempo immemore: «Salvaci dalla carestia, dalla pestilenza, dal terremoto, dall’inondazione, dal fuoco, dalla spada, dall’invasione straniera e dalle lotte intestine».

Leggi su www.lanuovaeuropa.org

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.