Rassegna stampa Speciali

Catholic Redirect News: Siria resiliente: Sfidare Cesare.

Reuters segnala che mercoledì gli Stati Uniti hanno imposto nuove sanzioni "per tagliare i fondi per il governo del presidente siriano Bashar al-Assad" e hanno avvertito che chiunque intrattenga rapporti commerciali con Damasco rischia di essere inserito nella lista nera. Si distingue il grottesco inserimento nelle sanzioni anche del figlio adolescente di Assad, Hafez, di altre 4 persone e 10 entità, tra cui un'unità dell'esercito siriano.
In realtà sono gli stessi siriani ad affrontare il peso delle sanzioni e della crisi economica che impedisce la ricostruzione delle infrastrutture e il mantenimento dei posti di lavoro.
Per questo ci sembra molto interessante il racconto della coraggiosa iniziativa di intrapresa 'dal basso' qui raccontata.
Leggi su Oraprosiria


Lunedì della XXVI settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Venceslao, duca di Boemia e martire (907-935)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.