Rassegna stampa Speciali
Catholic Redirect News: Questa provincia del Nord Italia è stata tra le zone in cui il virus ha ucciso di più in Occidente. Un’inchiesta de The New York Times ha rivelato che indicazioni fallaci e ritardi burocratici hanno fatto sì che si siano perse mol
- Dettagli
- Creato: 02 Dicembre 2020
- Hits: 144
BERGAMO — Quando a metà febbraio Franco Orlandi, un ex camionista in buona salute, arriva con febbre e tosse al pronto soccorso di Bergamo, nel Nord Italia, i medici stabiliscono che ha l’influenza e lo mandano a casa. Due giorni dopo, un’ambulanza riporta indietro l’ottantatreenne. Non riesce a respirare.
L’Italia non ha nemmeno un caso di coronavirus nel suo territorio a quel punto, ma i sintomi del signor Orlandi lasciano perplessa la Dottoressa Monica Avogadri, l’anestesista 55enne che lo ha preso in cura all’Ospedale Pesenti Fenaroli. Non lo sottopone al test per il coronavirus perché i protocolli italiani, adottati sulla base di quelli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, raccomandano di sottoporre al tampone solo le persone che hanno una connessione con la Cina, dove è iniziata l’epidemia.
Leggi su www.nytimes.com