Rassegna stampa Speciali

Catholic Redirect News: Norvegia: la Chiesa cattolica si prepara all’ordinazione episcopale di Erik Varden nella cattedrale di St. Olav a Trondheim. “Evento storico”

La Chiesa cattolica in Norvegia si sta preparando per l’ordinazione episcopale di Erik Varden che si svolgerà sabato 3 ottobre nella cattedrale di St. Olav a Trondheim, l’antica Nidaros. Sarà un evento “storico, dal momento che nessun vescovo cattolico è stato consacrato lì dalla Riforma nel 1537”, spiega il sito della diocesi; questa ordinazione è anche “un segno della nuova posizione della Chiesa cattolica: Trondheim avrà di nuovo un proprio vescovo, dopo 11 anni. La diocesi è stata retta fino ad ora dal vescovo Bernt Eidsvig di Oslo. La preparazione è a buon punto, anche se “la grande sfida sono tutte le regole imposte a causa della pandemia del Covid”, riferisce l’economo diocesano Per Albert Vold, e le restrizioni sul numero di persone che possono partecipare ai vari eventi. Erano stati previsti ospiti di altri Paesi, ma non potranno partecipare se non avranno fatto la quarantena. 
Leggi su Agenzia Sir


Lunedì della XXX settimana delle ferie del Tempo Ordinario

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.