Rassegna stampa Speciali

In memoriam Sua Santità il Patriarca Irinej

PCUCIl Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani ha appreso con profonda tristezza la notizia della morte di Sua Santità Irinej, Patriarca della Chiesa Serba, deceduto il 20 novembre 2020.

Durante tutto il suo ministero, Sua Santità è stato un esempio di fede e di dialogo, umile e gioioso, dedicando la sua vita totalmente a Dio e incoraggiando lo spirito di comunione all’interno della Chiesa ortodossa serba.

Per la circostanza, il Cardinale Kurt Koch, Presidente di questo Pontificio Consiglio, ha inviato una lettera di condoglianze al Metropolita Chrizostomo, Arcivescovo di Sarajevo, attuale Locum tenens del Trono Patriarcale, in cui ricorda con gratitudine i suoi incontri con il Patriarca, così come la calorosa e fraterna ospitalità di Sua Santità.

Fonte: http://www.christianunity.va/content/unitacristiani/it/news/2020/deces-de-sa-saintete-le-patriarche-irinej.html


Sant'Andrea, apostolo, festa

S. Andrea Apostolo (festa)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.