Rassegna stampa Speciali

Catholic Redirect News: COME SNATURARE IL GLO (GRUPPO DI LAVORO OPERATIVO A FAVORE DEL MINORE CON HANDICAP) E CALPESTARE IL MINORE CON DISABILITÀ E LA SUA FAMIGLIA

Il PEI, Piano Educativo Individualizzato è nato con una mens giuridica ben precisa, fornire attorno al minore con disabilità una rete adeguata tra famiglia e diverse istituzioni per garantire una crescita armonica al minore, persona con disabilità.

La mens giuridica, secondo filosofia del Diritto, ha utilizzato una intuizione geniale con i seguenti termini  “congiuntamente.. redazione.. collaborazione” (D.P.R. ’94). Gli esercenti la “Responsabilità genitoriale”, in armonia con gli insegnanti e gli specialisti redigono, collaborando congiuntamente, il documento. Tale documento nel suo orizzonte, nella sua natura e nella composizione dei “redattori” si svolge a scuola ma non solo è del minore con disabilità (che ne è il soggetto e l'oggetto) ma trascende la dimensione di documento interno alla scuola. Non è documento collegiale ma documento "redatto congiuntamente".
Leggi su www.progettoautismo.it


Giovedì della II settimana di Quaresima

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.