Rassegna stampa Speciali

Catholic Redirect News: ASIA/SIRIA - Gruppi cristiani aderiscono al “Fronte per la pace e per la libertà", nuovo blocco autonomista nel nord-est siriano

Qamishli (Agenzia Fides) – Figurano anche gruppi politici guidati da militanti cristiani nel nuovo “Fronte per la pace e la libertà”, la nuova alleanza di organizzazioni inaugurata nei giorni scorsi nella città di Qamishli con l’intento di unire in un disegno di orientamento autonomista forze diverse operanti nelle aree nord-orientali della Siria. Il nuovo cartello di organizzazioni, inaugurato martedì 28 luglio (vedi foto), comprende, tra gli altri, l’Organizzazione democratica assira, il Consiglio arabo di Jazira e Eufrate, il Movimento “Siria Domani” e il Consiglio nazionale curdo in Siria (KNC, fazione curda in contrasto con il PYD, Partito dell’Unione democratico, formazione curda attualmente prevalente nella regione).
Leggi su Agenzia Fides


Lunedì della XXVI settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Venceslao, duca di Boemia e martire (907-935)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.