Newsletter ilcattolico.it

contact
La nostra newsletter ti consente di ricevere settimanalmente i nostri principali rilanci stampa,
le catechesi e tutti i momenti formativi e le campagne del sito.

Iscriviti, ti aspettiamo, clicca il link qui sotto per accedere alla pagina.

Da 46 anni si marcia per la Vita a Washington. Gli ottimi risultati di questa ultima 46ma edizione della March for Life (18 gennaio) sia in termini quantitativi (200mila partecipanti) sia qualitativi (presenza come l’anno scorso del vice-presidente Mike Pence) sono soprattutto merito di tutti quegli uomini e di quelle donne che, dopo la sentenza Roe vs. Wade del 1973, hanno continuato a lottare per la difesa della vita umana innocente senza scendere a compromessi.
 
0
0
0
s2smodern
Papa Francesco stamattina ha visitato a sorpresa il Monastero di clausura di Vallegloria, a Spello. Il vescovo di Foligno mons. Sigismondi: "una notizia che non potevo condividere con nessuno ma che ha segnato tutte le celebrazioni di questi giorni"
 
0
0
0
s2smodern

ADINOLFI: NO A BACIO GAY SU RAIUNO

“Appello a Foa: è questa la Rai del cambiamento nel 2019?”

Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia si rivolge con un video-appello lanciato via social network al presidente della Rai, Marcello Foa: “Dieci milioni di genitori che allevano oltre cinque milioni di bambini under 12 pretendono rispetto dalla Rai a cui pagano il canone, almeno nei giorni delle feste. Chiediamo a Foa e ai nuovi vertici di Raiuno che sia rimosso dalla programmazione del prossimo 4 gennaio il film di prima serata con un lungo e insistito bacio tra uomini.
 
0
0
0
s2smodern
Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia del Direttore e del Vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dott. Greg Burke e Dott.ssa Paloma García Ovejero,
 
0
0
0
s2smodern
Pubblichiamo di seguito l’omelia che l’Em.mo Card. Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e Inviato Speciale del Santo Padre Francesco, ha pronunciato oggi a Oran, in Algeria, presso il Santuario di Notre-Dame de Santa Cruz, in occasione del rito di Beatificazione dei martiri Mons. Pierre Claverie, O.P., Vescovo di Oran, e 18 compagni (religiosi e religiose) uccisi in Algeria in circostanze diverse durante la guerra civile:
 
0
0
0
s2smodern
Traguardo significativo per il programma-intervista che ha ospitato alcune delle personalità più importanti della società, cultura, politica e religione.
La conduttrice Monica Mondo:
 
0
0
0
s2smodern

Messale, ecco la nuova edizione

Dal 12 al 15 novembre 2018, in Vaticano – presso l’Aula Nuova del Sinodo – si è svolta la 72ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana. Convocata sotto la guida del Card. Gualtiero Bassetti, ha affrontato l’approvazione complessiva della traduzione della terza edizione italiana del Messale Romano. Il tema ha trovato la sua collocazione nel quadro del cammino della riforma liturgica: nella volontà dei Vescovi, la stessa pubblicazione della nuova edizione costituisce l’occasione per un rilancio dell’impegno formativo, così da contribuire al rinnovamento di vita delle comunità ecclesiali.
 
0
0
0
s2smodern
Il Cancelliere Arcivescovile
(Don Vincenzo Talluto)

---

Un doloroso ma necessario atto di amore, paterno e materno, per tutti i fedeli. Anche per Don Alessandro Maria Minutella.

 
0
0
0
s2smodern
“È una nomina che accogliamo con gioia e fiducia”. Con queste parole il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, ha commentato la scelta di Papa Francesco di nominare mons. Stefano Russo, vescovo di Fabriano-Matelica, nuovo segretario generale della Conferenza episcopale italiana. Mons. Russo prende il posto di mons. Nunzio Galantino, nominato nel giugno scorso dal Papa, presidente dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica.
 
0
0
0
s2smodern
“Un faro di luce che fa quasi toccare con mano la vicinanza amorevole di Dio Padre e aiuta a scoprire la bellezza della Chiesa”. Acclamato da un lungo applauso a San Giovanni in Laterano il Card. Vicario Angelo De Donatis ha parlato così di Chiara Corbella Petrillo, aprendo questa mattina la fase diocesana di beatificazione e canonizzazione. Proprio oggi la giovane donna avrebbe festeggiato con il marito Enrico i dieci anni del matrimonio celebrato ad Assisi.
 
0
0
0
s2smodern
Nella Cattedrale di Palermo

Padre Santo, amatissimo Papa Francesco,
eccoci qui, accanto a Lei, nel nostro cenacolo, a dirle ancora una volta il nostro ringraziamento e il nostro affetto, per il Suo modo di essere vescovo di Roma e di presiedere le nostre Chiese nella carità.
 
0
0
0
s2smodern