Newsletter ilcattolico.it

contact
La nostra newsletter ti consente di ricevere settimanalmente i nostri principali rilanci stampa,
le catechesi e tutti i momenti formativi e le campagne del sito.

Iscriviti, ti aspettiamo, clicca il link qui sotto per accedere alla pagina.

La mobilità sociale è irrimediabilmente bloccata in Italia? Quale deve essere il ruolo di un cattolico nella polis in questa nuova mutata realtà sociale? Queste le domande intorno alle quali ha girato quest’anno il tradizionale incontro nazionale di studi promosso dalle Acli.
Leggi su L'Osservatore Romano







 
C’è forse in Italia troppa euforia sulle decisioni della Bce e sull’atteggiamento dell’Ue in vista della Legge di bilancio.
Leggi su IlSussidiario.net



 
Il giorno di Benedetta Bianchi Porro: circa 2mila persone alla cerimonia di beatificazione
„Circa duemila persone, tra quelle all'interno della cattedrale e quelle all'esterno, presenti per la cerimonia di beatificazione di Benedetta Bianchi Porro presieduta dal cardinale Angelo Becciu“

Potrebbe interessarti: https://www.forlitoday.it/cronaca/il-giorno-di-benedetta-bianchi-porro-circa-2mila-persone-alla-cerimonia-di-beatificazione.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ForliToday/153595958049491.
Leggi su ForliToday.it



 
Il rifiuto, lo scarto, la discriminazione, l'odissea nei campi rom, poi per Adriana arriva un dono: la libertà di scegliere la vita che sognava di vivere.
Leggi su Vatican News



 
Il cardinale vicario Angelo De Donatis incontrerà lunedì 16 settembre i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, le religiose e gli operatori pastorali. Mercoledì 18 l’appuntamento dedicato ai giovani; giovedì 19 quello incentrato sui poveri; venerdì 20 quello sulla famiglia Nella basilica di San Giovanni in Laterano si terranno quattro incontri di inizio anno pastorale, con il cardinale vicario ANGELO DE DONATIS. Il primo appuntamento è per lunedì 16 settembre; ne seguiranno altri tre: mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20.
Leggi su IlSismografo



 
La parabola del maggioritario si sta esaurendo: si torna al proporzionale per escludere le forze antisistema (la Lega) da Palazzo Chigi.
 
Gentiloni ha ottenuto un portafoglio altisonante ma secondario. Il governo non riuscirà a ridare slancio all’economia. E Salvini? “Sbaglia tre volte”.
Leggi su IlSussidiario.net



 
L’occasione può rinsaldare il legame, da tempo allentato, con i sindacati solo se non prescinde dal riconoscere per legge l’efficacia erga omnes dei contratti.
Leggi su IlSussidiario.net




 
A sferrare il calcio il fratello di un pentito di camorra sotto protezione. Il piccolo si era avvicinato a una neonata, trasportata in una carrozzina dalla giovane coppia.
Leggi su Corriere.it



 
“The Synod Session on the theme of Communion in the life and testimony of the UGCC is a visible sign of your Church's special connection with the Church of Rome and with the Bishop of Rome, the Pope.
Leggi su Ukrainian Greek-Catholic Church



 
Il governo giallo-rosso, nato senza un vero dibattito pubblico, mette in evidenza la questione vera: in Italia c’è un deficit di democrazia. Ne faranno le spese M5s e Pd-
Leggi su ilSussidiario.net



 
Molti ministri vengono dalle seconde file e l’assenza dei big del Pd dimostra che non ci credono fino in fondo. Fraccaro e gli Esteri le ricompense per Di Maio.
Leggi su IlSussidiario.net



 
Ecco la lista dei ministri che comporranno il Governo guidato dal prof. Giuseppe Conte: Federico D’Incà (ministro per i Rapporti con il Parlamento), Paola Pisano (ministro all’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione), Fabiana Dadone (ministro per la Pubblica amministrazione), Francesco Boccia (ministro per gli Affari regionali e le autonomie)....
Leggi su Agenzia Sir


 
Il prof. Giuseppe Conte ha accettato l’incarico conferitogli dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di dar vita ad un nuovo governo.
Leggi su Agenzia Sir



 
Oggi su Rousseau la consultazione online sull’alleanza giallo-rossa. Ma l’esito non va drammatizzato perché il Conte-2 si farà comunque. Il vero nodo sono le poltrone.
Leggi su IlSussidiario.it