L'Europa sia islamica

bimbo1.jpgLo show della visita di Gheddafi umilia la donna?
Si. Tuttavia non è solo una condizione androcentrica del Corano che umilia la donna ma anche l'opulenza e il degrado morale occidentale che cosifica la donna, il suo corpo e la bellezza per la vendita di un prodotto, sia esso un oggetto o una trasmissione televisiva.
Pertanto anche se la nostra condizione non è androcentrica come quella dell'Islam ottiene lo stesso risultato se non peggiore: degradare la donna ridotta a cosa, ad immagine a copertina.
Vuoi guadagnare la stima? Non valorizzare il tuo femminile, il tuo quid unico che arricchisce l'uomo e l'umanità in maniera insostituibile ed irripetibile.
No! Piuttosto trasformati in merce, in vanità, in velina o copertina.
Calpesta la tua verginità anzi la tua castità, la tua integrità e avrai un ruolo.

La castità, invece, che è un dono da accogliere e da coltivare per ogni battezzato, significa rispetto di sé e dell'altro; cura dell'unicità personale propria e altrui.
Significa avere cura dell'io e del tu. Significa povertà e disarmo. Perché quell'io e quel tu, unico, irripetibile e sessuato, maschio e femmina, è oggetto dell'Amore eterno del Padre.
Questa è la visione e la Parola di Gesù sull'uomo e sulla donna.
Altrove c'è solo violenza e stima costruità sulla sabbia e sulla vanità.

Imbarazziamoci per lo show di Gheddafi ma non scandalizziamoci. Noi questo show (show?) lo reiteriamo quotidianamente con il cattivo uso dei mezzi di informazione e massmediali.
E cominciamo ad accogliere la castità di Dio e a renderla feconda nella nostra vita.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.