La vera ipocrisia

ipocrisiaCi sono alcuni che per sistemare un danno fatto mettono una toppa che peggiora lo strappo.
E' il caso, stavolta, della giornalista Lucia Annunziata che dopo l'iperbolica, irrispettosa e letteralmente "assurda" sparata su Celentano, i campi di sterminio e gli omosessuali, si pronuncia in maniera irrispettosa verso Lucio Dalla, le sue volontà e le sue intimità e contro la Chiesa Cattolica.
Insomma come si dice a roma "la butta in caciara": sembra dire.. non io, non io sono i contri gay ma la Chiesa Cattolica, guardate il vostro nemico.
Io sono perfettamente allineata.
Purtroppo non solo non è così - perché se c'è una istituzione ed un luogo che ama e ha cura della persona e anche della persona omosessuale è proprio la chiesa cattolica - ma, peggio ancora, cosifica la persona di Lucio Dalla, le sue volontà, le sue scelte e la sua vita - quando Lucio Dalla non può replicare - con un colpo di teatro incivile volto solo a difendere una sua sparata poco intelligente, una errata concezione della persona, una ignoranza crassa ed ideologica sulla pastorale e l'annuncio della Chiesa Cattolica.
Ma tutti possiamo sbagliare. E tutti, pur essendo intelligenti e navigati, possiamo commettere o dire qualche sciocchezza.
Questa è la vera ipocrisia, non chiamare per nome la propria stupidità e non saper chiedere scusa.


Qui un filmato di Radio Londra, di Giuliano Ferrara