Il fascino dell'Amore e del Vangelo

lampada-preghiera.jpgLa visita di stato e apostolica di Papa Benedetto XVI nel Regno Unito avrebbe dovuto essere disastrosa, invece si è rivelata bella nel suo essere evangelicamente disarmata, mite e ferma nel Vangelo di Gesù consegnato a Pietro ed agli apostoli.

Le polemiche montate da un gruppo di esaltati che hanno la possibilità di nutrire la natura "gossippara" della stampa e dei massmedia si sono rivelate di paglia, inconsistenti davanti alla bellezza del Vangelo annunciato da Pietro.

L'amore umile e disarmato vince sempre; anche quando perde.

Ce lo ha insegnato Gesù con la sua vita ed il suo esempio e con le sue parole. Egli che è il Dio del terzo giorno. Del Venerdì santo, del Sabato santo e della Domenica di Pasqua.

In questa testimonianza umile e ferma, gioiosa e dal cuore grande ci attende Cristo, ci attende Pietro e ci attende, sulla via di Damasco, l'apostolo Paolo.

Sia lodato Dio per la sua misericordia verso di noi e verso il popolo, fratello, del Regno Unito.

Lo staff di ZM

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.