Gettare fango sulla Chiesa conviene

uomo-cieco.jpgGettare fango sulla Chiesa conviene, conviene eccome!
E' convenuto ai pruriginosi giornali nostrani e a quelli di mezzo mondo sul caso costruito attorno alla foto della bimba nel pc del Card Danneels. (vd qui)
Conviene ad alcuni opinionisti "pseudo-teologi" per essere presenti su Repubblica o alcune trasmissioni tv.
Purché di tutto e per tutto si faccia mercato.
Magari trovando un capro espiatorio che, talvolta ingenuamente, bisogna dirlo, interpreta male il Vangelo e non solo porge l'altra guancia ma schiena, fianchi, stomaco e quant'altro.

Sotto, sotto però, al di là delle manovre delle lobby interessate, c'è la puzza del solito stratega, il nemico dell'uomo, che vuole impoverire e distruggere sia gli accusati che gli accusatori.
E per fare ciò usa la vanità, il politicamente corretto, la cattiva stampa, la cattiva giustizia, le lobby farmaceutiche, la burocrazia e le logiche di mercato.
Inganna alcuni con la logica della convenienza, ma alla fine conviene solo a lui, nel suo progetto di nullificazione dell'uomo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.