Eunuchi per il regno

La Chiesa cattolica occidentale fa bene a conservare gelosamente il dono dello Spirito della vita celibataria per i candidati al sacerdozio... soprattutto a sentire le dichiarazioni di Elton John.
La verginità per il regno della vita religiosa e il celibato ecclesiastico sono infatti una delle pietre d'inciampo di chi non entra nella "porta stretta" del Regno.
Uno dei segni che veramente Dio opera sovra-natura con una sintesi che solo l'opera dello Spirito (e della continua corrispondenza in ascesi dell'uomo) può fare.
Veramente lo Spirito opera oltre i criteri dell'uomo e le sue vie non sono le nostre vie... lasciamo che i signori Elton John, si dipingano un loro dio ad immagine e somiglianza.
Che li rassicuri e li confermi nelle loro abitudini.
In fin dei conti questo spiega che, nonostante le buone intenzioni religiose, le cattive abitudini inquinano l'uomo dal di dentro e nella sua capacità di valutare e di scegliere alla luce del Vangelo. Insomma l'uomo si inganna se non ascolta Dio e la Chiesa. E si perde.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.