Rassegna stampa formazione e catechesi

Padre Emidio Alessandrini e la pesca miracolosa

Battaglia per p. EmidioVincenzo Battaglia ha avuto il dono di godere della fiducia di padre Emidio Alessandrini e quindi poter raccogliere le sue confidenze negli ultimi anni, ossia dal 2006 al 2021.
Per questo il suo libro "È il Signore! (Gv 21,7) Invito ad un’esperienza cristologica" (Edizioni Antonianum, Roma 2022) sarà presentato nella Basilica Sant'Antonio in Roma (via Merulana, 124) giovedì 9 giugno 2022 alle ore 17,00 da don Nicola Ciola. 
 
L'immagine di copertina raffigurante la pesca miracolosa narrata nel Vangelo secondo Giovanni (Gv 21,1-19) ben sintetizza la vita di padre Emidio che dopo aver faticato nel lungo viaggio in India alla ricerca della vita ma senza ottenere nulla, anzi tornando amareggiato, andò ad Assisi dove da san Francesco imparò a gettare nel nome di Gesù le reti dalla parte destra e così trovò quella pienezza che per il resto della vita cercò di trasmettere agli altri.


"Con grande potenza - La vita e la testimonianza di padre Emidio Alessandrini" è stato presentato da don Fabio Pieroni, Costanza Miriano e il cugino Valerio Grimaldi il 26 maggio e il video è accessibile in Diretta Chiesa - YouTube.

La sapienza di p. Emidio è trasmessa da  News - Master di Pastorale Vocazionale 2022-23 - Assisi OFM


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.