resurrezione 1È online “Questi è il Figlio mio, l’amato: ascoltatelo”, il sussidio per il tempo di Pasqua. Curato dall’Ufficio Liturgico Nazionale, il testo è disponibile sul sito dedicato ed è liberamente consultabile e scaricabile.
Nella presentazione, Mons. Nunzio Galantino auspica che “in ogni comunità, anche attraverso l’aiuto del sussidio, le celebrazioni dei  Tempi forti di Quaresima e di Pasqua siano vissute come soste rigeneranti di ascolto e di comunione, in cui la voce del Padre si fa sentire, in cui è possibile riconoscere il volto di Cristo, in cui essere trasfigurati in un clima comunitario e fraterno, con la riscoperta della gioia di credere e testimoniare”.
Ogni sezione del Sussidio è consultabile singolarmente. La lettura è scandita dalle riflessioni e dalla liturgia indicate per il Triduo Pasquale, le domeniche del Tempo di Pasqua, l’Ascensione e la Pentecoste. L’introduzione all’opera è a cura di don Franco Magnani, direttore dell’Ufficio Liturgico Nazionale.

Fonte: www.chiesacattolioca.it

Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn


"L'articolo e le immagini sono state prese dal web al solo scopo di condividere il buono ed il bello, per il Vangelo, su questo sito, senza scopo di lucro. Nel caso di violazione del copyright, siate gentili, cortesemente, contattateci ed il materiale sara' subito rimosso. Grazie."