Rassegna stampa formazione e catechesi

Catholic Redirect News: Il parroco “deve” essere un prete

L’Istruzione vaticana La conversione pastorale della comunità parrocchiale al servizio della missione evangelizzatrice della Chiesa¸ continua a suscitare in Germania tra i vescovi, e non solo, accese discussioni. Il card. Beniamino Stella, prefetto della Congregazione per il clero, da cui è uscito questo documento, ha espresso la disponibilità della Congregazione a incontrare «a tempo opportuno» i vescovi tedeschi, se «essi lo desiderano» per un chiarimento.
Intanto si susseguono dichiarazioni e interventi. Qui riprendiamo, come ulteriore contributo a quanto già pubblicato, la riflessione a carattere teologico, scritta il 28 luglio scorso dal card. Paul Josef Cordes per l’agenzia americana CNA.ì
Leggi su www.settimananews.it


Lunedì della XXVI settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Venceslao, duca di Boemia e martire (907-935)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.