Rassegna stampa etica

Vincent #Lambert: 10 falsi miti pro eutanasia

nessuna spina per Vincent Lambertdi Davide Vairani

La determinazione dei genitori di Vincent Lambert nella difesa della vita del proprio figlio, nonostante il suo fortissimo handicap, suscita ammirazione, ma anche reazioni di disprezzo, soprattutto per la loro fede cristiana.

"Siamo davanti ad un chiaro caso di cristianofobia: la pratica religiosa di una persona è evidenziata pubblicamente ed utilizzata strumentalmente a fini di denigrazione", scriveva nelle scorse settimane Vivien Hoch, capo redattore de "l'Observatoire de la christianophobie" di Parigi.

Nel momento nel quale Vincent sta morendo materialmente di fame e sete, ci sembra importante smontare 10 falsi miti pro eutanasia che vediamo girare sui social e sui media francesi ed italiani.

Per amore di verità e - soprattutto - per contribuire nel far comprendere ad un pubblico il più ampio possibile che cosa sta accadendo davvero in Francia attorno alla sorte terrena del povero Vincent Lambert.
Continua qui

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.