Rassegna stampa etica

Catholic Redirect News: Siria: card. Zenari (nunzio), “Siria derubata da vari ladroni attende il Buon Samaritano”. Appello con Avsi per “Ospedali Aperti”

“La Siria abbandonata sul ciglio della strada dopo essere stata malmenata, è stata derubata da vari ladroni, similmente a quanto descritto nella parabola evangelica, attende il Buon Samaritano che si chini sulle sue ferite e che la porti alla locanda per essere ricoverata e curata. Ha bisogno dei due denari da dare all’albergatore affinché si prenda cura di essa”. È il grido di aiuto lanciato dal nunzio apostolico in Siria, card. Mario Zenari, e contenuto nel suo messaggio di auguri indirizzato ai benefattori e benefattrici che anno sostenuto quest’anno la Siria, facendo proprio “come il buon samaritano che si prese cura della persona abbandonata sul ciglio della strada, malmenata dai ladroni”. 
Leggi su Agenzia Sir

Lunedì della II settimana di Pasqua

S. Teresa de Los Andes, novizia carmelitana (1900-1920)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.