Rassegna stampa etica

Reintroduzione Genitore 1 e 2, iniziativa ideologica

amore in famiglia“Nel mezzo di una crisi di governo e con l’Italia in emergenza sanitaria, sociale ed economica, il ministro dell’interno Lamorgese non trova di meglio da fare che ripristinare le diciture ‘genitore 1’ e ‘genitore 2’ sulle carte d’identità dei minori di 14 anni, cancellate nel 2018 dall’allora ministro Salvini in favore dei termini madre e padre.

Adeguarsi al regolamento Ue in materia di privacy è solo la foglia di fico per nascondere una visione ideologica della identità del bambino, che trova nell’imposizione di un nuovo lessico una delle più subdole strategie per smantellare il diritto naturale, riconosciuto anche dalla nostra Costituzione. Nessuna forma di ingegneria sociale potrà infatti mai cancellare il fatto che ogni bimbo è figlio di un padre e di una madre e questo non comporta alcuna discriminazione nemmeno nei confronti dei minori che hanno subito la ferita della perdita di un genitore”, così il leader del Family Day Massimo Gandoflini.

“In un momento storico come questo, in cui tutti evidenzano il valore delle relazioni famigliari per affrontare l’emergenza Covid, il Governo manda quindi un messaggio ideologico che va ad intaccare il legame primigenio di ogni essere umano, quello della generazione tra madre, padre e figlio. Suonano litanie gender mentre la barca affonda anche per colpa della denatalità. Auspichiamo un deciso cambio di rotta”, conclude Massimo Gandolfini.

Roma, 13 gennaio 2021

Associazione Family Day – DNF

Ufficio stampa 339/6172330

Lunedì della VII settimana di Pasqua

S. Pascual Baylón, religioso O.F.M. (1540-1592)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.