Rassegna stampa etica

Domani l’inserto sulla Tavola rotonda «Liberi perché responsabili»

I testi del dibattito sulla responsabilità dei giornalisti

Sarà pubblicato domani un inserto contenente il testo integrale della Tavola rotonda organizzata lo scorso 29 novembre da «L’Osservatore Romano, Radio Vaticana-Vatican news» sul tema «Liberi perché responsabili. Conversazione aperta sulla responsabilità dei giornalisti, tema cruciale per il destino delle democrazie».

L’evento si è tenuto presso la Sala Marconi di Palazzo Pio. Vi hanno preso parte molti giornalisti, fra i quali numerosi direttori di testate della carta stampata e della televisione. Fra questi il direttore de «La Stampa», Maurizio Molinari, de «Il Tempo», Franco Bechis, de «L’Espresso», Marco Damilano, di Rai News24 Antonio Di Bella, de «La Civiltà Cattolica», Antonio Spadaro, di «Avvenire», Marco Tarquinio, de «Il Messaggero», Virman Cusenza, nonchè Mattia Feltri de «La Stampa», il prefetto del Dicastero per la Comunicazione, Paolo Ruffini, e il presidente dell’Ordine nazionale dei Giornalisti italiani, Carlo Verna. Gli interventi sono stati moderati dal nostro direttore, Andrea Monda.

© Osservatore Romano - 10 dicembre 2019


Mercoledì della XVIII settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Emidio, 1° vescovo di Ascoli P. e martire (273-309)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.