Rassegna stampa etica

La verità è invece che si vuol distruggere la famiglia

Il Vescovo di San Marino scrive al direttore di Avvenire
Carissimo Direttore,
oltre a dirti la mia gratitudine per l’eccezionale servizio che Avvenire sta facendo al popolo cristiano e all’intera società con queste pagine, limpide, forti ed articolate, vorrei, se me lo consenti, fare qualche altra osservazione che può essere utile per il dibattito.
Un minimalismo ipocrita, purtroppo targato di un cattolicesimo che per salvare il potere vende l’anima, ha voluto dimostrarci che non si trattava di svolte radicali ma solo di «aggiornamenti» giuridici ed amministrativi. La verità è invece che si vuol distruggere la famiglia: quella famiglia che Benedetto XVI ha evocato nella sua irripetibile unicità.
La famiglia cattolica, che non è un particolare opzionale, ma la forma radicale e compiuta di ogni aggregazione che voglia essere autenticamente umana.
E’ una grande lezione di laicità quella che la Chiesa sta dando all’intero Paese. La questione fondamentale è che la società è fondata sulla famiglia, eterosessuale, unita, stabile, feconda, capace di educazione e di responsabilità culturale e sociale. Continua sul sito della Diocesi di San Marino

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.