Rassegna stampa etica

Catholic Redirect News: «L’aborto uccide un essere umano»: vince il medico che ha detto la verità

Quella del dottor Jacques de Vos è la storia di un medico che ha capito qual è il suo lavoro: curare e salvare vite (dovremmo stupirci se così non fosse). Stava completando in Sud Africa la sua formazione come medico, quando avrebbe detto a una donna incinta alla diciannovesima settimana di gravidanza «che la vita inizia al concepimento, che il suo "feto era un essere umano" e che un aborto uccide un essere umano non ancora nato»: in sintesi, la pura verità, non offensiva, né irrispettosa.

E l’aver detto la verità gli è costato caro: «de Vos ha perso il lavoro ed è stato sospeso dalla pratica medica […]. Mancava solo una settimana al termine della laurea in medicina», leggiamo in un articolo di Life News. L’accusa era quella di “condotta non professionale”. Ma da quando in qua mentire è diventato “professionale”?

Leggi su www.provitaefamiglia.it


Sabato della XXX settimana delle ferie del Tempo Ordinario

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.