Rassegna stampa etica

Francesco d'Assisi da patrono d'Italia a patrono dei cultori dell'ecologia

arcobalenoNel 1939 papa Pio XII proclamò san Francesco patrono d'Italia assieme a santa Caterina da Siena. Dopo pochi anni scoppiò la seconda guerra mondiale e l'Assisiate divenne un richiamo alla pace.

A distanza di 80 anni molte cose sono cambiate e uno dei problemi emergenti è la custodia del creato come ha evidenziato papa Francesco nell'enciclica Laudato sì.  Come si può constatare il Santo d'Assisi continua a indicare come affrontare le sfide che si presentano nella storia. Proprio di questo si interesserà lunedì 14 gennaio pomeriggio e martedì 15 gennaio mattina  il convegno internazionale Francesco d'Assisi da patrono d'Italia a patrono dei cultori dell'ecologia presso la Pontificia Università Antonianum secondo il programma pubblicato in http://antonianum.eu/it/attivita/5485/Festa-dellUniversita-e-del-Gran-Cancelliere

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.