Rassegna stampa etica

CANNABIS LIGHT: #DROGA IN FORMATO TISANA

Cannabis light droga in formato tisana locandina
Se ne parlerà a Roma questo giovedì, 25 ottobre, al quarto degli "Incontri di cultura politica" del Popolo della Famiglia

di Giuseppe Brienza

Da un sondaggio effettuato su 2.671 studenti delle scuole superiori, licei e istituti professionali romani risulta che il 90% degli adolescenti considera «normale» consumare cannabis e fumare spinelli, anche in casa. Circa il 50% lo vede fare ai propri compagni prima di entrare in classe e il 66% una volta usciti di scuola (fonte: Ansa, 3 ottobre 2018).

Del carattere di "normalità" che ha assunto ormai il consumo di cannabis nel nostro Paese, anche a causa della legge irresponsabilmente fatta approvare nel 2016 dal segretario del Pd Maurizio Martina (n. 242), che permette di coltivare cannabis con una bassa soglia di principio attivo (THC), parlerà in una conferenza organizzata a Roma dal Popolo della Famiglia la d.ssa Maria Rita Marinetti, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università di Roma “La Sapienza” e titolata di un Dottorato in Biotecnologie. Durante l'incontro, che sarà presentato e moderato dall’ing. Alberto Leo (Popolo della Famiglia-Roma), verrà presentato il volantino "No alla Cannabis light" nel quale il PdF rivolge un appello al governo Conte per mettere finalmente in pratica il “Parere sulla commercializzazione di prodotti contenenti THC” del Consiglio Superiore di Sanità (CSS), volto ad attivare, «nell'interesse della salute individuale e pubblica e in applicazione del principio di precauzione, misure atte a non consentire la libera vendita dei suddetti prodotti» (Sezione V - seduta del 10 aprile 2018; fonte: www.salute.gov.it). L’appuntamento è per giovedì 25 ottobre, a Roma, presso la sala meeting del locale “Mirage Food & Drink” in via Alessio Baldovinetti 98 (ore 18). Per ulteriori informazioni si può scrivere alla casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Segue Comunicato Stampa del Popolo della Famiglia VIII Municipio

PDF logoIncontro a Roma del Popolo della Famiglia con esperti e politici

CANNABIS LIGHT: “NO DROGA IN FORMATO TISANA”. APPPELLO DEL PDF AL GOVERNO CONTE

Controinformazione e azione diretta contro la cannabis light. “Non possiamo accettare la diffusione di una vera e propria droga in formato tisana”. Questo ha dichiarato Nicola Di Matteo, Coordinatore Nazionale del Popolo della Famiglia (PdF), annunciando l’incontro pubblico, organizzato dal movimento, che si terrà giovedì 25 ottobre, alle ore 18, presso la sala meeting del locale “Mirage Food & Drink” in via Alessio Baldovinetti 98, Roma, cui parteciperà la dottoressa Maria Rita Marinetti, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’No alla Cannabis light volantino PdFUniversità di Roma “La Sapienza” e titolata di Dottorato in Biotecnologie.

“Le ragioni della nostra mobilitazione - ha aggiunto Di Matteo - sono di carattere culturale e politico. Dobbiamo opporci ad una falsa concezione della vita basata sulla normalità dell’uso di sostanze stupefacenti e, nello stesso tempo, per dovere civico, dobbiamo fornire strumenti utili di conoscenza nell’interesse della salute individuale e pubblica. L’Italia e soprattutto i più giovani, stanno pagando per una normativa irresponsabile fatta approvare due anni fa dall’allora ministro dell’Agricoltura e ora segretario del Pd Maurizio Martina (legge n.242/2016), che permette di coltivare cannabis con una bassa soglia di principio attivo (THC)”.

Durante l’incontro che sarà presentato e moderato dall’ingegner Alberto Leo, dirigente del PdF, verrà presentato il volantino “No alla Cannabis Light” nel quale il PdF rivolge un appello al governo Conte “per mettere finalmente in pratica – ha concluso Di Matteo - il parere sulla commercializzazione di prodotti contenenti THC del Consiglio Superiore di Sanità (CSS), volto ad attivare, in applicazione del principio di precauzione, misure atte a non consentire la libera vendita dei suddetti prodotti» (Sezione V - seduta del 10 aprile 2018).

Il Popolo della Famiglia

VIII Municipio di Roma

UFFICIO STAMPA


Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.