Rassegna stampa etica

Catholic Redirect News: AMERICA/CILE - La legalizzazione dell'eutanasia è “un crimine contro la vita umana”, la dignità della persona e i suoi diritti fondamentali

Santiago (Agenzia Fides) - In una dichiarazione pubblicata alla vigilia di Natale, il Comitato Permanente della Conferenza Episcopale del Cile ha commentato l'approvazione generale alla Camera dei deputati di un disegno di legge che consente l'eutanasia, ritenendolo "un passo della massima gravità politica e morale, perché implica una concezione - secondo noi - errata della persona umana, della sua dignità e dei suoi diritti essenziali". Rispettosi delle diverse visioni, i Vescovi mettono umilmente a disposizione “lo sguardo antropologico che scaturisce dal Vangelo, la cui radice condividiamo con molte visioni e credenze del mondo, e al quale aderiscono molti abitanti del nostro Paese".
Leggi su Agenzia Fides

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.