Rassegna stampa etica

Alla ricerca di un partito che abbia a cuore il Bene Comune

senatoAvere nostalgia di un “partito cattolico” non è salutare, oggi.
Ma richiedere un partito che sia fondato sulla “morale naturale”, certamente sì. La DC ha avuto un ruolo necessario ed utile nei primi anni post costituente. Anche perché molti dei suoi elementi avevano una solida formazione etica e sociale. Il tempo, il dare per scontato molte cose. La ipervalutazione ideologica dello "stato" come luogo "buono a prescindere", i meccanismi burocratici avvilenti, il sottovalutare il secolarismo liberalistico presente nel miraggio del “benessere”, la poca vigilanza personale dei suoi membri, ha fatto capitolare questa realtà politica italiana.
Continua qui Un “partito cattolico”? No. Un partito che si fondi sulla Morale Naturale e sui fondamenti giusnaturalistici della Costituzione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.