Lista rassegna stampa mondo

Visita di Papa Francesco alla tomba di Santa Monica

FOTO 1 SANTAGOSTINO
Questa mattina Papa Francesco, rientrato a Roma dal Viaggio Apostolico in Irlanda, come di consuetudine si  è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore, dove si è soffermato in preghiera davanti all'immagine della Madonna Salus Populi Romani. Il Santo Padre ha deposto sull'altare un omaggio floreale.
Prima di rientrare in Vaticano, il Santo Padre si è fermato nella Chiesa di Sant'Agostino, a Campo Marzio, dove nella Cappella - a sinistra dell'altare maggiore - si conserva il corpo di Santa Monica, madre di Sant'Agostino, di cui oggi ricorre la memoria liturgica.
In allegato, per uso opportuno, due foto della visita a Santa Maria Maggiore e due foto della visita a sorpresa nella Chiesa di Sant'Agostino. (foto copyright Vatican Media)

© Sala Stampa Santa Sede

Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.