Lista rassegna stampa mondo

Udienza al Primo Ministro della Repubblica di Polonia, 04.06.2018

bollettino santa sedeOggi il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza S.E. il Sig. Mateusz Morawiecki, Primo Ministro della Repubblica di Polonia, il quale si è successivamente incontrato con Sua Eminenza il Sig. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui, sono stati sottolineati i buoni rapporti bilaterali esistenti tra la Santa Sede e la Polonia, nonché la proficua collaborazione tra la Chiesa e lo Stato nei rispettivi ambiti di azione. Sono stati quindi trattati alcuni temi di comune interesse, come le politiche familiari e la salvaguardia del creato, in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Katowice nel dicembre 2018, nonché alcune questioni di carattere etico.

Infine, ci si è soffermati sulla situazione europea ed internazionale, con particolare riferimento all’accoglienza dei profughi e all’impegno del Governo polacco in favore dei rifugiati dall’Ucraina e nel Medio Oriente.

© http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino.html - 4 giugno 2018


Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn