bollettino santa sedeNella mattinata di oggi, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Presidente della Repubblica d’Austria, S.E. il Sig. Alexander Van der Bellen, il quale si è successivamente incontrato con Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Durante i cordiali colloqui sono state evocate le buone relazioni e la fruttuosa collaborazione che intercorrono tra la Santa Sede e l’Austria. Ci si è poi soffermati su questioni di reciproco interesse, quali la difesa dell’inviolabile dignità della persona umana, la promozione di una cultura dell’incontro e la sollecitudine per la cura del creato.

Infine, si è messo in evidenza il ruolo della Comunità internazionale nella ricerca di soluzioni pacifiche ai conflitti in atto in varie regioni del mondo, ribadendo anche l’impegno comune per un mondo privo di armi nucleari.

© http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino.html - 16 novembre 2017


Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn


"L'articolo e le immagini sono state prese dal web al solo scopo di condividere il buono ed il bello, per il Vangelo, su questo sito, senza scopo di lucro. Nel caso di violazione del copyright, siate gentili, cortesemente, contattateci ed il materiale sara' subito rimosso. Grazie."