Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: Turchia: Santa Sofia moschea. Mons. Bizzeti (Anatolia), “dolore condiviso con il Papa. Concedere possibilità di pregare ai profughi cristiani”

Un “dolore condiviso” con quello del Papa e degli altri leader cristiani, come il patriarca ecumenico Bartolomeo, e di tante altre personalità e istituzioni che in questi giorni “si sono espresse in modo chiaro”. Così mons. Paolo Bizzeti, vicario apostolico dell’Anatolia, commenta al Sir le parole di Papa Francesco all’Angelus rivolte a Istanbul, dove il presidente Recep Tayyip Erdogan, con un decreto, ha ordinato la riconversione in moschea della basilica ortodossa di Santa Sofia, divenuta nel 1934 un museo sotto l’allora presidente Mustafa Kemal Ataturk.
Leggi su Agenzia Sir


Sabato della XVIII settimana delle ferie del Tempo Ordinario

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.