Lista rassegna stampa mondo

Teodoro II celebra a Roma

TeodoroIIAGFROMA, 9. Centinaia di fedeli copti hanno partecipato nella mattina di domenica 8 alla liturgia che il patriarca Tawadros (Teodoro) II ha presieduto presso la basilica papale di San Paolo fuori le Mura. Di ritorno da Bari, dove il giorno precedente aveva partecipato su invito di Papa Francesco all’incontro di preghiera ecumenico con i patriarchi del Vicino e del Medio oriente, la guida spirituale dei copti ortodossi ha voluto incontrare e benedire una rappresentanza della folta comunità copta presente a Roma.
Nel corso del rito, al quale ha partecipato, tra gli altri, l’ambasciatore di Egitto presso la Santa Sede, Samy Mahmoud Ahmed Samir, il patriarca ha ordinato a grado di igumeno padre Anghelos Bishai, parroco della chiesa copta ortodossa di Firenze. Lunedì mattina il patriarca è stato ricevuto al Quirinale dal presidente della repubblica italiana Sergio Mattarella.

© Osservatore Romano - 9-10 luglio 2018


Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.