Lista rassegna stampa mondo

Sostegno del Santo Padre Francesco all’Indonesia colpita dallo Tsunami

Francesco celebra il giubileo dedicato alle persone socialmente escluseA seguito dello tsunami che ha colpito l’Indonesia, in particolare alcuni distretti delle isole di Giava e Sumatra, costringendo all’evacuazione dalle loro abitazioni oltre 16 mila persone e causando – secondo stime delle Nazioni Unite ancora non definitive – 430 vittime e quasi 1500 feriti, oltre a ingenti danni materiali, Papa Francesco, mediante il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, invierà un primo contributo per il soccorso alle popolazioni in questa fase di emergenza.

Il contributo accompagna la preghiera del Santo Padre in favore dell’amata popolazione indonesiana, ed è parte degli aiuti che si stanno attivando in tutta la rete caritativa della Chiesa cattolica.

La somma verrà definita nei prossimi giorni e vuol essere un’immediata espressione del sentimento di spirituale vicinanza e paterno incoraggiamento da parte del Santo Padre.

© http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino.html - 29 dicembre 2018


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.