Lista rassegna stampa mondo

Preghiera del Rosario presieduta dal Santo Padre Francesco per invocare la fine della pandemia, 01.05.2021

Maria regina del RosarioAlle ore 18 di questo pomeriggio, presso la Madonna del Soccorso, nella Cappella Gregoriana della Basilica Vaticana, il Santo Padre Francesco presiede la recita del Santo Rosario che apre la maratona di preghiera dal tema “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio (At 12,5)” per invocare la fine della pandemia.

 

L’iniziativa, nata per desiderio del Papa, è promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e coinvolge trenta santuari mariani di tutto il mondo che, a turno, guideranno ogni giorno del mese di maggio, tradizionalmente mese mariano, la preghiera del Rosario per tutta la Chiesa.

Il prossimo 31 maggio sarà Papa Francesco a guidare la recita del Rosario nei Giardini Vaticani a conclusione della maratona di preghiera.

© http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino.html - 1 maggio 2021




Lunedì della VII settimana di Pasqua

S. Pascual Baylón, religioso O.F.M. (1540-1592)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.