Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: Polonia Chiesa greco-cattolica ucraina, in Polonia inaugurata la nuova eparchia di Olsztyn-Danzica

 
 
(Segretariato dell'Arcivescovo Maggiore di Kyiv-Halyč - sede romana) Il 23 gennaio, Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk, Capo e Padre della Chiesa greco-cattolica ucraina,  ha presieduto la Divina Liturgia che stabiliva la nuova eparchia e ne consacrava il primo vescovo.
Nella giornata in cui si commemorano i 13 martiri di Pratulyn, uccisi dalle truppe zariste perché rifiutarono di convertirsi alla Chiesa ortodossa russa, la Chiesa greco- cattolica ucraina vede sorgere una nuova eparchia in Polonia, quella di Olsztyn-Danzica, che ha come vescovo Arkadiy Trokhanovskyy, nominato lo scorso 9 dicembre. E Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk non ha mancato di definire l’evento come “un momento storico davvero speciale”.
Leggi su ilsismografo.blogspot.com
 
 

Giovedì della II settimana di Quaresima

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.