papa Francesco e Presidente Mattarella 2C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Sua Santità Papa Francesco il seguente messaggio:

«In occasione della Santa Pasqua desidero porgerLe, a nome del popolo italiano e mio personale, i più sentiti e calorosi auguri.

Questo tempo, denso di prospettive di progresso per l'umanità ma anche di motivi di inquietudine, rende particolarmente acuto l'anelito di pace, di giustizia e di rinascita che la festa di Pasqua simboleggia e sul quale Vostra Santità invita costantemente a riflettere. L'alto magistero e la sua instancabile azione pastorale continuano, infatti, a rappresentare una feconda fonte di ispirazione, in particolare nella ricerca di soluzioni giuste, eque e sostenibili per le grandi sfide che la comunità internazionale è chiamata ad affrontare.

In particolare, l'attenzione che Vostra Santità ha rivolto all'Europa con il discorso ai Capi di Stato e di governo e ai vertici delle istituzioni dell'Unione Europea alla vigilia del 60mo anniversario della firma dei Tratatti di Roma costituisce un incoraggiamento a rilanciare il grande progetto di integrazione continentale.

Le prossime festività pasquali mi offrono l'occasione, Santità, di ringraziarla per la premura pastorale verso l'Italia, testimoniata da ultimo dalle sue recenti visite a Milano, Carpi e Mirandola.

In attesa di accoglierLa prossimamente al Quirinale, Le rinnovo l'espressione dei miei sentimenti di amicizia e di profonda considerazione per la sua alta missione apostolica, uniti agli auguri di tutti gli italiani per la Santa Pasqua e per la fausta ricorrenza del suo onomastico, ormai prossimo».

Roma, 15 aprile 2017

Fonte Sito Ufficiale del Quirinale http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Comunicato&key=2719

Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn


"L'articolo e le immagini sono state prese dal web al solo scopo di condividere il buono ed il bello, per il Vangelo, su questo sito, senza scopo di lucro. Nel caso di violazione del copyright, siate gentili, cortesemente, contattateci ed il materiale sara' subito rimosso. Grazie."

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.