Lista rassegna stampa mondo

L’incontro annuale con il Consiglio ecumenico delle Chiese

ecumene 4Si è svolto il 10 e l’11 gennaio nella sede del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso, l’incontro annuale tra membri del Dicastero vaticano e quelli dell’Ufficio del dialogo interreligioso e della cooperazione (Irdc) del Consiglio Ecumenico delle Chiese (Wcc).
Come di consueto — si legge in un comunicato del dicastero — l’appuntamento ha fornito l’occasione per uno scambio di notizie e di opinioni sulle varie attività intraprese dai rispettivi uffici nell’ultimo anno e per condividere i prossimi programmi. In particolare è stato fatto un aggiornamento del documento Educazione alla pace in un mondo multi-religioso, l’ultimo progetto in ordine di tempo condiviso dai due uffici. È stata quindi colta l’occasione per un confronto su futuri impegni comuni. Entrambi gli uffici, che collaborano sin dal 1977, hanno finora realizzato di concerto i seguenti progetti: Preghiera interreligiosa (1994), Riflessioni sul matrimonio interreligioso (1997), Testimonianza cristiana in un mondo multi-religioso. Raccomandazioni per il comportamento (2011). Esprimendo la soddisfazione per la crescente collaborazione reciproca, entrambe le delegazioni hanno ribadito il desiderio di continuare il loro impegno comune al servizio del dialogo interreligioso.

© Osservatore Romano - 12 gennaio 2019

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.