Lista rassegna stampa mondo

Sua Santità il Patriarca di Mosca e di tutta la Russia Kirill ha parlato con Papa Francesco

Russia Kirill PopeServizio di comunicazione DECR, 16/03/22. (Fonte originale https://mospat.ru/ru/news/89082/)

Il 16 marzo 2022, tramite comunicazione a distanza, Sua Santità il Patriarca Kirill di Mosca e di tutte le Russie ha incontrato Papa Francesco.

Il metropolita Hilarion, presidente del dipartimento per le relazioni esterne della Chiesa, ha partecipato alla conversazione a nome della Chiesa ortodossa russa.

Il cardinale Kurt Koch, capo del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, era presente dalla Chiesa Cattolica Romana.

Sua Santità ha accolto calorosamente il Primate della Chiesa Cattolica Romana, esprimendo la sua soddisfazione per la possibilità di organizzare il colloquio.

Poi c'è stata una discussione dettagliata della situazione sul suolo ucraino. Un'attenzione speciale è stata data agli aspetti umanitari della crisi attuale e alle azioni della Chiesa ortodossa russa e della Chiesa cattolica romana per superare le sue conseguenze. Le parti hanno sottolineato l'estrema importanza del processo di negoziazione in corso, esprimendo la speranza che una pace giusta possa essere raggiunta al più presto.

Papa Francesco e il Patriarca Kirill hanno anche discusso una serie di questioni attuali di interazione bilaterale.

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.