Lista rassegna stampa mondo

Il Santo Padre visita la sede di “Scholas Occurrentes” nel Palazzo San Calisto a Roma

bollettino santa sedeAlle ore 16 di oggi, il Santo Padre Francesco visita la sede di Scholas Occurrentes nel Palazzo San Calisto di Roma ed incontra la nuova generazione di formatori, che partecipano ad un progetto che la Fondazione sta attuando in tutto il mondo.

Nel corso della visita, in collegamento video, il Papa inaugura la nuova sede della Fondazione nella Villa 31 a Buenos Aires (Argentina), la sede in Mozambico e l’apertura di un nuovo polo in Colombia. Quindi il Santo Padre conclude il III Incontro Internazionale dei Giovani, organizzato in collaborazione con il Ministero italiano dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, apertosi a Roma lo scorso 7 maggio.

Inoltre, un gruppo di artisti di fama mondiale donano a Papa Francesco un’opera personale realizzata per promuovere il Programma di Scholas Arte “Pintando puentes”.

La Fondazione Scholas Occurrentes, organizzazione internazionale creata da Papa Francesco il 13 agosto 2013, è presente in 190 Paesi ed è attualmente il più grande movimento studentesco a livello mondiale; ha come obiettivo fondamentale la promozione della cultura della pace e dell’incontro e comprende scuole e reti educative appartenenti a tutte le confessioni religiose e laiche, sia pubbliche che private.

© http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino.html - 11 maggio 2018

Share this post

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.