Lista rassegna stampa mondo

Il Giudice Francis: i genitori devono guardare in faccia la realtà, è nel migliore interesse di Charlie morire

family CharlieCosì avevamo deciso e così deve essere.

Grazie anche al ritardo... non sfugge che gli esami clinici di questa settimana sono stati i primi da aprile: il che significa che si era dato il piccolo per spacciato già allora, e che questi tre mesi sono stati impiegati per una dura contesa giudiziaria, sfiancante e disumana, anziché per chiamare in causa, per tempo, i migliori specialisti mondiali di malattie mitocondriali.

".."Charlie aveva una possibilità concreta di migliorare", "ora non sapremo mai che cosa sarebbe accaduto se avesse ricevuto il trattamento" sperimentale negli Usa. Così Connie Yates, la madre di Charlie Gard. Il legale dei genitori ha annunciato all'Alta corte di Londra che essi rinunciano alla richiesta di portarlo negli Stati Uniti per le cure sperimentali. Charlie avrebbe potuto vivere una vita normale, ha detto ancora la madre, se fosse stato consentito prima alla famiglia di sottoporlo alle cure.

"Lasceremo andare nostro figlio con gli angeli". I genitori di Charlie Gard sospendono dunque la battaglia legale per continuare le cure per loro figlio affetto da una malattia degenerativa incurabile." Avvenire )

Sia il GOSH che la Magistratura Inglese hanno evidenziato la loro inaffidabilità.
Mondiale.
Impropriamente si usa, talvolta, il termine Medioevo per un'epoca splendida. Ma se c'è un luogo dove esso è stato oscurantista e che non si è redento, questa è stata l'Inghilterra. Speriamo che l'onda di arretratezza del diritto non si propaghi oltre il fisiologico. Un abbraccio accorato a Charlie ed alla sua famiglia, sfiancata dal muro di gomma.
Un accompagnamento orante per Charlie da tutta la redazione ed una indignazione, sotto ogni profilo, a questo scempio verso la vita con il paravento della "scienza" e del "diritto".

E da ora fari accesi su situazioni simili, senza sconti.

La redazione de www.ilcattolico.it

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.