Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: EUROPA/ARMENIA - Il Patriarca armeno Karekin II al “Gruppo di Minsk”: Fermate le “azioni genocide” in Nagorno Karabakh

Erevan (Agenzia Fides) – Le operazioni militari portate avanti dall’Azerbaigian nella regione del Nagorno Karabakh, “ignorando l’accordo di cessate il fuoco”, attestano che i negoziati messi in atto finora sono falliti. Davanti a questo scenario, la comunità internazionale, e soprattutto gli Stati coinvolti nel “Gruppo di Minsk” – organismo incaricato dall'OSCE di mediare nel conflitto - devono “adottare misure più decisive per prevenire le azioni genocide dell'Azerbaigian, con il coinvolgimento diretto della Turchia e dei mercenari terroristi, costringendoli a fermare la guerra e a perseguire una soluzione finale attraverso trattative”. Lo ha chiesto il Patriarca Karekin II, Catholicos di tutti gli armeni, in un messaggio alla nazione armena rilanciato dalla agenzia Armenpress.
Leggi su Agenzia Fides


Lunedì della XXX settimana delle ferie del Tempo Ordinario

SS. Luciano e Marciano, martiri a Nicomedia, in Turchia

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.