Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: Bielorussia: mons. Kondrusiewicz (Minsk), “si calmino le proteste. A tutte le parti lancio un appello al dialogo per una pacifica soluzione dei problemi”

“Siamo preoccupati e lo siamo da molto tempo. Da prima delle elezioni. Non sappiamo cosa potrà succedere domani. Per questo ho lanciato un appello al popolo cattolico di Bielorussia perché preghi la Madonna, Regina della pace. Anche ieri a messa abbiamo pregato perché si calmino la rabbia e le proteste. Ma lancio anche un appello al dialogo a tutte le parti coinvolte perché si possa insieme trovare una pacifica soluzione ai problemi. La violenza non è mai la via. Solo con il dialogo si costruisce il futuro”. Raggiunto telefonicamente dal Sir, mons. Tadeusz Kondrusiewicz, arcivescovo di Minsk e presidente dei vescovi bielorussi, lancia un duplice appello di pace all’indomani degli scontri che sono scoppiati in Bielorussia tra le forze dell’ordine e i manifestanti.
Leggi su Agenzia Sir


Giovedì della XXV settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Vincenzo Maria Strambi, vescovo C.P. (1745-1824)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.